Trattamento Emorroidi: Ambulatorio di angiologia-Brescia
La possibilità di trattamento emorroidi e di curarle in modo efficace senza intervento chirurgico è una realtà presso POLImed, a Brescia, grazie ad innovativi metodi di trattamento. Le emorroidi costituiscono spesso un problema cronico cui i clinici danno spesso risposte parziali o solo palliative.
Le emorroidi sono dilatazioni anomale del plesso venoso nelle regione anale. Possono infiammarsi, sanguinare (dando molto disagio e disturbo a chi ne soffre), sopratutto durante la defecazione. Possono essere interne od esterne. Un precisa diagnosi medica va posta attraverso una accurata anamnesi medica ed attraverso l’osservazione diretta (anoscopia).
Un nuovo trattamento medico è ora possibile per il trattamento emorroidi: la TRAP
La TRAP (Fleboterapia Rigenerativa Tridimensionale) consiste nella iniezione indolore nel vaso o nel circolo venoso dilatato di sostanze capaci di ripristinare la normale elasticità della partete, favorendo così il progressivo recupero della normale circolazione venosa e la progressiva scomparsa del fenomeno emorroidario. Si inietta una soluzione di salicilato di sodio ed altre sostanze nelle emorroidi dilatate e nell’albero venoso ove può originare il probelma.
La TRAP è un valido ausilio anche nella cura delle vene varicose, permettendo di risolvere la dilatazione patologica delle vene, senza chiuderle e mantenedone la normale funzionalità.
POLImed-Brescia
Ambulatorio di angiologia
Specialisti angiologi:
Dr Roberto Giorgi
Dr Angelo Crippa