Poliambulatorio Specialistico
& Medicina Estetica

Trattamento capillari e varici viso e corpo

 

Tutte le possibilità di trattamento capillari viso e corpo presso PoliMed-Brescia  

  

Presso Polimed, a Brescia,  una equipe di medici specializzata nel trattamento capillari del viso e del corpo ti supporterà  in modo completo sia dal punto di vista estetico che nella diagnosi e nel trattamento di eventuali problemi circolatori .

I capillari  sono dilatazioni eccessive di vasi piccoli o medi (fino a 3mm di diametro).  Se la dilazione è superiore si parla di varici.  L’azione del laser si esplica sull’emoglobina contenta una nel sangue dei capillari, provocandone la coagulazione e la scomparsa.tale effetto può essere immediato nero piccoli capillari o più lento, nei mesi successivi nei vasi di calibro maggiore. Il laser 1064 transdermico riesce ad agire direttamente sul target conservando la cute soprastante.

Rimozione dei capillari del viso

I capillari del viso, la couperose, la rosacea, gli angiomi, sono i principali inestetismi vascolari del viso. Hanno come trattamento di elezione il laser trandermico Nd Yag 1064 nm.

L’eccezionale laser di ultima generazione  Cutera Excel HR in uso presso Polimed è efficace  solitamente in una sola seduta eliminando il capillare senza lasciare esiti cicatriziali. E’ un trattamento  indolore che non richiede anestesia. Uno speciale manipolo consente inoltre di trattare la eritrosi e la couperose.

Rimozione dei capillari delle gambe e delle varici

I capillari delle gambe e le varici richiedono una valutazione attenta della circolazione venosa e della presenza di vene reticolari afferenti. S e infatti i capillari del viso sono semplicemente dilatati nel caso dei capillari delle gambe la presenza di afferenti profonde potrebbe contribuire dire alla loro formazione. Un corretto approccio ed il trattamento dei vasi reticolari profondi permette di evitare il riformarsi di capillari superficiali dopo il trattamento. In questi casi un trattamento specifico delle vene reticolari  può essere indicato: se non vengono eliminati o curate le vene di calibro più grosso che alimentano i capillari, otterremo un risultato parziale che sfocerà, spesso, nella recidiva degli stessi.

1. Il laser transdermico Nd Yag 1064 ad impulso lungo  è il laser di elezione. Utilizziamo Cutera Excel HR,  uno dei laser più performanti e sicuri del settore, gold standard nel trattamento laser vascolare. Il laser permette  di coagulare in modo selettivo e transdermico (attraversando il derma) il capillare dilatato, senza lasciare esiti alla cute. Ha una indicazione importante per risolvere gli inestetismi dei capillari di dimensioni più piccole, ma riesce anche ad agire su vasi di maggior calibro, evitando in molti casi la scleroterapia.

2. La scleroterapia, può essere indicata nel trattamento di vasi di maggior dimensioni o molto ramificati.  E’ evoluta negli ultimi decenni in termini decisamente efficaci, se praticata secondo i protocolli canonici ed offre ai pazienti una soluzione reale, definitiva, affidabile. Cardine della scleroterapia è l’iniezione del farmaco sclerosante (anche in forma di scleromousse quando indicata) capace di indurre una endotelite chimica seguita dalla chiusura per ischemia  della vena trattata. Il sangue non ci deve essere nei giorni successivi alla iniezione; solo così l’ endotelite provocata evolverà verso la sclerosi, cioè la cicatrice che perseguiamo. Per questo motivo la compressione con calza elastica o bendaggio è un complemento irrinunciabile.

3. Le calze elastiche sono consigliate quando si rinviene una insufficienza venosa cronica ed hanno  significato preventivo. Esistono in 4 classi di compressione; vuol dire che il materiale di cui sono composte è in grado di esercitare alla caviglia una compressione di 20-30 /30-40 / 40-50/50-60 millimetri di mercurio per una caviglia che misuri una circonferenza in centimetri compresa nell’intervallo indicato a specificare la misura : small- medium-large.

Presso Polimed , a Brescia trovi una equipe di professionisti esperti nella diagnosi e nel trattamento dei problemi venosi, nel trattamento capillari e varici con laser, sclerosanti, scleromousse, ovvero con le tecniche più evolute attualmente conosciute.

Alla fine il risultato che  vogliamo  ottenere è la risoluzione completa del problema dell’inestetismo, accompagnato tuttavia dal trattamento corretto della eventuale insufficienza venosa cronica, onde evitare il riformarsi di nuovi fenomeni patologici (capillari, edemi, ecc).

Trattamento Capillari con Laser Terapia

Telangectasie gambe prima e dopo laser, 2 sedute*

trattamento capillari gambe prima e dopo laserterapia

 

Equipe medica

Dr Mario Levati, Angiologo, esperto in trattamenti laser estetici e nella rimozione dei capillari con laser e terapia sclerosante.

Drssa M Cortellessa, Medico estetico, esperta in trattamenti laser

Chiedi una valutazione medica  per individuare il trattamento a te più indicato.

 

CHIAMA 030-5311638 

cell +39 3313356212

 

o  compila CONTATTI

 

Depilazione laser

Depilazione laser Medicale Presso Polimed, a Brescia trovi un centro specializzato nella depilazione laser medicale. Disponiamo del laser Alesandrite, che è oggi il gold standard

Leggi Tutto »
Beautiful brunette woman removing makeup from her face

Laser estetico e dermatologico

l Centro Laser Medicale di Polimed-Brescia è  specializzato nel trattamento dei principali inestetismi dermatologici.Il Dermatologo o il Medico Estetico effettuano una prima accurata valutazione diagnostica della patologia dermatologica da trattare, anche con dermatoscopia. Nel caso del nevo è previsto anche l’esame istologico, quando indicato.

Leggi Tutto »

Condividi:

Altri Trattamenti

Compila il form per inviare una richiesta di informazioni

Chiama
Scrivi