Poliambulatorio Specialistico
& Medicina Estetica

Polimed poliambulatorio

Cicatrici da acne

Trattamenti laser efficaci per ridurre le cicatrici da acne. Laser CO2 frazionato, dall’effetto potente e duraturo; laser frazionato non ablativo per ridurre i tempi di recupero ed il rapido ritorno alla vita sociale. Chiedi una valutazione medica gratuita.

Cancellare le cicatrici da acne?

Il laser CO2 frazionato è il gold standard per il trattamento delle cicatrici da acne.

Eliminare le cicatrici da acne è il problema di molti giovani, che fino a pochi anni fa hanno dovuto rassegnarsi agli esiti cicatriziali. Oggi è possibile trattare efficacemente il problema con la moderna tecnologia laser, in particolare il laser frazionato ad anidride carbonica. Anche nelle cicatrici chirurgiche o di altra natura  si possono ottenere ottimi risultati. Ogni  caso richiede una attenta valutazione medica per stabilire il trattamento più efficace. Protocolli di trattamento sono effettuati, anche con l’utilizzo di peelings, per accelerare i risultati clinici.

 

Cicatrici da acne, i trattamenti più efficaci

Laser CO2 frazionato ablativo

Il laser CO2 crea una ablazione estremamente precisa e localizzata delle cellule dell’epidermide, vaporizzandole. La lunghezza d’onda di questo laser   (10.600 nm) interagisce con l’acqua presente nelle cellule, scaldandola e provocandone la vaporizzazione.  La sua azione è quindi superficiale e locale. Nella modalità frazionata  crea delle micro colonne di ablazione dell’epidermide, lasciando intatte le cellule vicine e creando un forte stimolo alla ricrescita, rigenerando l’epidermide. Una parte della sua azione si svolge però in  profondità ove viene trasmesso calore che provoca una rigenerazione anche del collagene, con produzione di nuovo acido ialuronico. L’effetto sulla cicatrice da acne è il progressivo abbassamento della cicatrice dal fondo, con scomparsa delle cicatrici meno profonde già nella prima seduta, e riduzione progressiva delle altre. Con le sedute successive il processo si ottimizza.

Il laser CO2 frazionato si può utilizzare anche nelle cicatrici non acneiche, utilizzando lo stesso principio. Ma è necessario fare una attenta  valutazione perché non tutte le cicatrici possono essere trattate. . In alcuni casi si possono utilizzare altre tecniche nell’ambito della chirurgia estetica, anche in associazione al laser CO2 frazionato.

 

Laser Q Switched frazionato non ablativo (Picogenesis di Cutera)

La tecnologia Q switched  a picosecondi consente di trattare con apposite lenti frazionate le cicatrici da acne riducendo gli effetti collaterali post trattamento. Il laser dà uno stimolo termico profondo al collagene portandone alla rigenerazione ed al miglioramento progressivo delle cicatrici. Il tempo di recupero è di due-tre giorni. Scegli con il medico laserista la tecnologia più adatte alle tue esigenze nel colloquio di valutazione.

Cicatrici da acne prima e dopo una seduta con Laser CO2 frazionato

 

Equipe medica

Dr. M Levati, medico, angiologo, esperto in flebopatie ed in laser terapia.

Drssa M. Cortellessa, Medico estetico, esperta in trattamenti laser

 

Richiedi una valutazione gratuita

Chiama:

fisso 030-5311638

cell +39 3313356212

o compila il form

Acne tutti i trattamenti

Tutti i più recenti trattamenti efficaci per debellare l’acne e le cicatrici da acne, a Brescia Servizio Dermatologico  Polimed-Brescia L’acne è una patologia molto diffusa

Leggi Tutto »

Laser CO2 frazionato

  LASER CO2 FRAZIONATO A BRESCIA   Eliminare le cicatrici da acne  Resurfacing profondo del viso Il laser CO2 Frazionato, rappresenta il gold standard e quindi uno

Leggi Tutto »

Condividi:

Altri Trattamenti

Compila il form per inviare una richiesta di informazioni

Chiama
Scrivi