Laser Trattamento Macchie Solari e Cutanee, a Brescia
Con il laser di ultima generazione Q switched a picosecodi Cutera Enlighten da noi utilizzato potrai trattare efficacemente le macchie senili e le macchie solari (lentigo) del viso o delle mani in modo semplice ed indolore.
Anche il melasma, fino ad oggi ritenuta patologia di difficile trattamento con i laser, in buona parte dei casi risponde al laser Q switched a picosecondi, per la assenza di effetto fototermico. Utilizziamo protocolli specifici in associazione a trattamenti dermatologici specifici. Vuoi saperne di più sul Melasma?
Il laser Q switched a picosecondi permette di trattare le lentigo solari in una-due sedute con grande precisione e senza danneggiare il tessuto epidermico. iL laser a picosecondi è oggi la terapia di elezione per rimuovere la melanina delle lentigo solari e dà risultati ottimali. L’effetto del laser è immediato: la macchia tende a scurirsi prima, per regredire in circa 15 giorni. E’ un trattamento indolore. Basta una seduta per non soffrire più di questo fastidioso inestetismo al volto o alle mani. Le cause possono essere molteplici: l’invecchiamento, l’esposizione al sole, ma anche stimoli ormonali, farmacologici, dietologici (ad esempio accumulo di beta-carotene).
Il laser Q switched, nella lunghezza d’onda di 532 nm riesce a rompere il pigmento, nel derma senza causare lesioni all’epidermide soprastante. La macchia vira dopo il trattamento verso un colore bruno, e dopo circa 2 settimane scompare. Dopo il trattamento non bisogna esporsi al sole, si utilizzano solo creme idratanti ed il problema è risolto.
Possono essere rimosse:
– macchie senili
– lentigo solari
– melasma
– nevo di Becker
Laser Rimozione Macchie Solari: prima e dopo una seduta di laser*
*Disclaimer: le foto sono indicative e non costituiscono garanzia di risultato
Melasma, dopo sedute con laser Q switched*
*Disclaimer: le foto sono indicative e non costituiscono garanzia di risultato
Laser Cutera Enlighten, a picosecondi
Enlighten di Cutera rivoluziona il trattamento consentendo di trattare anche macchie diffuse, su aree più estese sfruttando la eccezionale potenza sviluppata dal laser a picosecondi con lunghezza d’onda 1064 nm. Le sedute sono prive di effetti collaterali significativi e sono applicabili anche a fototipia più scuri.
Utilizziamo inoltre protocolli specifici per il melasma, che può essere trattato in sicurezza con questo nuovo laser a picosecondi con la lunghezza d’onda 1064. Anche in questo caso la eccezionale brevità dell’impulso laser consente di schiarire progressivamente la macchia di melanina, senza corre il rischio di una iperpigmentazione transitoria. Il melasma ha una eziologia ed una espressione istologica differenti dalle lentigo, è localizzato in sedi diverse, può essere vascolarizzato in profondità. Anche il trattamento è quindi diverso rispetto alle macchie senili. Può trovare indicazione anche il laser CO2 frazionato.
Equipe medica
Drssa Michaela Cortellessa , Medico estetico, formata presso l’ Istituto Agorà di Milano, opera da molti anni in medicina estetica
Dr. Angelo Crippa Chirurgo, ha esperienza decennale in laser terapia
Dr M. Levati, angiologo, medico esperto in trattamenti laser