VISITE ED ECOGRAFIE GINECOLOGICHE.

MONITORAGGIO ECOGRAFICO GRAVIDICO

L’ambulatorio di ginecologia di Polimed-Brescia ti offre tutta l’assistenza necessaria per trovare le risposte e le soluzioni ai tuoi problemi ginecologici (visite ed ecografie ginecologiche ed ostetriche) ed un servizio di prevenzione completo grazie all’esecuzione di tutti i principali esami medico-ginecologici (pap test, ecografia ginecologica).

Il nostro medico ginecologo ti segue durante tutta la gravidanza e ti garantisce assistenza durante il parto ed il travaglio e consulenza rispetto alle principali patologie ovariche e uterine legate a questioni di fertilità.

Medico Ginecologo: Dr.ssa Sara Lancetti

La Drssa Sara Lancetti, nostra consulente, con ultra ventennale esperienza sia in ambito ginecologico che ostetrico, clinico ed ecografico, potrà aiutarti ad affrontare tutti i i tuoi problemi e garantire benessere e salute a te e alla tua famiglia.

 

Perché visita, ecografia e Pap test per la prevenzione dei tumori dell’utero e dell’ovaio

Il test di Papanicolau (Paptest)  attraverso con un semplice prelievo eseguibile in ambulatorio, senza anestesia nè tantomeno conseguenze permette di fare diagnosi precocissima di lesioni del collo dell’ utero asintomatiche e misconosciute ma che se non approfondite con ulteriori accertamenti possono portare all‘ insorgere del cancro della cervice uterina.

Uguale importanza dal punto di vista della prevenzione, riveste l’ ecografia ginecologica, l’ unico esame che può permetter di valutare l’ anatomia dell’utero e delle ovaie consentendo di verificare la presenza di patologie uterine benigne (fibromi) o maligne (carcinomi ) e soprattutto di valutare la normalità e la funzionalità dell’ovaio . Il carcinoma ovarico infatti è raro, ma estremamente aggressivo e solo un esame ecografico attento può escluderne precocemente la presenza.

Pertanto sarebbe fondamentale che ogni donna si sottoponesse una volta all’ anno a questi due semplici esami (Paptest ed ecografia ginecologica).

 

Quali Servizi ti offriamo

Visite ed esami ginecologici ed ostetrici

  • visita ginecologica 
  • ecografia ginecologica
  • visita ostetrica
  • ecografia ostetrica del 1°, 2° e 3° trimestre
  • test di screening prenatale
    (marcatori ecografici, translucenza nucale, ricerca del DNA fetale su sangue materno)
  • visita e controllo durante tutta la gravidanza con prescrizione esami ed esecuzione di controllo ecografico ad ogni visita
  • controllo del liquido amniotico
  • pap-test in fase liquida
  • tampone vaginale ed endocervicale

 Trattamento principali Patologie Ovariche e Uterine e Prevenzione delle patologie tumorali uterine

  • disturbi del ciclo mestruale ed amenorrea
  • endometriosi
  • ovaio policistico
  • infezioni vaginali (candida, micosi, papilloma virus)

Consulenza Fertilità e Preconcezionale

  • infertilità
  • contraccezione e metodi anticoncezionali (inserimento spirale, contraccettivo sottocutaneo etc)
  • consulenza preconcezionale

 

Trattamento dell’atrofia vulvo-vaginale

Caress Flow,  tecnica dolce e non invasiva che eroga ossigeno e acido ialuronico. Trattamento dell’atrofia vulvo-vaginale in 5 sedute di 15 minuti. 

Ambulatorio di ginecologia

La Dr.ssa Sara Lancetti si è laureata a pieni voti presso l’Università di Brescia in Medicina e Chirurgia il giorno 18/03/1994 discutendo la tesi dal titolo “Cardiopatie in gravidanza”.

Ha frequento il modulo di Diagnosi Prenatale degli Spedali Civili negli anni 1990/2000 specializzandosi in ecografia ostetrica e ginecologica e in diagnosi prenatale.

Nell’anno 2000 ha conseguito presso la medesima Università la Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia discutendo la tesi “Pielectasie fetali”.

Durante gli anni 1994/1996 ha esercitato attività di medico di base sul territorio in qualità di guardia medica e sostituto di medici di medicina generale e dal 2000 al 2007 ha lavorato presso l ‘Istituto Clinico S.Anna’ in qualità di dirigente di primo livello presso i reparti di Ostetricia, Sala parto e Ginecologia,collaborando anche all’attività ambulatoriale dei servizi di visita ed ecografia ostetrico ginecologica.

Contemporaneamente ha svolto servizio presso i Consultori di Brescia, Castenedolo, Gussago, Dello e Flero.

Svolge attività libero professionale presso il poliambulatorio Polimed.

Female doctor working on laptop

Atrofia vaginale trattamento ginecologico

Trattamento dell’atrofia vulvo-vaginale Presso Polimed, a Brescia,  la Drssa Lancetti, ginecologa,  tratta l’atrofia vulvo-vaginale con una nuova tecnologia (Caressflow) capace di ricostituire un normale trofismo

Leggi »

Compila il form per inviare una richiesta di informazioni