Poliambulatorio Specialistico
& Medicina Estetica

Trattamento verruche

laser transdermico

Laser transdermico Nd-Yag

 

Trattamento Verruche  e nevi verrucosi, Brescia

La eliminazione di  verruche in modo sicuro e senza recidive è possibile con il laser CO2 ablativo, con il nuovo laser Nd Yag transdermico di Cutera  e con la tecnologia Plexer.

Presso Polimed, a Brescia, il medico estetico o il dermatologo  rimuovono verruche anche recidivanti o profonde , in una seduta.

La verruca è una formazione benigna determinata dal papilloma virus umano (HPV). L’infezione provoca nell’epidermide la formazioni una superficie ruvida, dura, che può divenire dolorosa, fastidiosa, e che tende ad estendersi in regioni vicine.

E’ importante effettuare efficacemente la rimozione verruche poiché possono estendersi in altre aree del corpo o anche trasmettersi ai familiari o al partner.

In particolare quando vi è tendenza a recidiva o risposta parziale a terapie mediche il trattamento con laser è la terapia di elezione sopratutto per le verruche ed  è risolutivo in una seduta.

I nevi verrucosi sono neoformazioni benigne che vanno messi in diagnosi differenziale con le verruche. La prognosi è benigna ed il risultato è ottimo. Possono essere rimossi in un seduta con laser.

Il trattamento laser non lascia cicatrici, ma va utilizzato da mani esperte per evitare la incompleta rimozione  della verruca ed il suo riformarsi. Il laser distrugge le cellule epiteliali infette  permette una radicale soluzione del problema. Dopo il trattamento con laser si utilizzano creme riepitelizzanti per alcuni giorni. Si può applicare anestesia locale prima dell’intervento.

Laser CO2 ablativo

Il trattamento è doloroso solo per quanto riguarda la esecuzione della anestesia locale ,  mentre l’asportazione del tessuto infetto con CO2 avviene in modo progressivo e profondo , senza dolore.

Il trattamento laser non lascia cicatrici, ma va utilizzato da mani esperte per evitare la incompleta rimozione  della verruca ed il suo riformarsi. Il laser distrugge le cellule epiteliali infette  permette una radicale soluzione del problema. Dopo il trattamento con laser si utilizzano creme riepitelizzanti per alcuni giorni. Si applica anestesia locale prima dell’intervento.

Laser Nd Yag transdermico di Cutera

La nuova tecnologia Nd Yag transdermico di Cutera consente invece di rimuovere efficacemente le verruche di dimensioni piccole e medie senza l’uso di anestesia. ll trattamento to è quindi assolutamente sopportabile, anche nei bambini.

La verruca ingrigisce, essendo privata di sangue e si estingue nei 15-20 giorni successivi. la guarigione avviene entro il mese solitamente, quando si esegue controllo.

Il Plexer

E’  uno strumento che  utilizza un principio  di conduzione elettrica capace di rimuovere le cellule infette. Viene utilizzato per verruca delle mani, più superficiali. Non richiede anestesia, ha bassi effetti collaterali. Il laser è preferibile per verruche più voluminose o profonde.

Rimozione verruca con laser CO2 ablativo

Rimozione Verruche, prima e dopo 1 seduta con laser

 

 

Equipe Medica

Dr Stefano Di Nonno, Chirurgo, esperto angiologia ed in laser terapia. Trattamento con laser di disturbi venosi, rimozione di nei, verruche, condilomi, laser e chirurgico.

Dr M. Levati, Medico, angiologo, esperto di trattamenti laser, in cui ha molti anni di esperienza.

 

Richiedi il primo colloquio informativo

Chiama:

fisso 030-5311638

cell 338-5977484 

o compila CONTATTI

 

Verruche Rimozione con Laser

Presso Polimed, a Brescia, puoi rimuovere in una seduta le verruche con trattamenti laser, Plexer od elettrobisturiIl trattamento con laser  è la terapia di elezione, sopratutto per le verruche plantari profonde, ed  è risolutivo in una seduta. Il trattamento non è doloroso (si effettua anestesia locale), non lascia cicatrici, ma va utilizzato da mani esperte per evitare la incompleta rimozione  della verruca ed il suo riformarsi.

Leggi Tutto »

Condividi:

Altri Trattamenti

Compila il form per inviare una richiesta di informazioni

Call Now Button