Poliambulatorio Specialistico
& Medicina Estetica

Verruche Rimozione con Laser

Trattamento delle verruche con il  Laser

Presso Polimed, a Brescia, puoi realizzare un intervento di trattamento delle verruche in una seduta con trattamenti laser, Plexer od elettrobisturi.

E’ importante intervenire tempestivamente per curare le verruche poiché possono estendersi in altre aree del corpo o anche trasmettersi ai familiari o al partner. 

La verruca è una formazione benigna determinata dall’azione di un virus: il papilloma umano (HPV). L’infezione avviene nell’epidermide e provoca la formazioni di più strati di cellule epidermiche, alimentate da vasi sanguigni. Si crea alla fine una superficie ruvida, dura, spesso dello stesso colore della pelle, che può divenire dolorosa, fastidiosa, e che tende ad estendersi in regioni vicine.

Il contagio avviene spesso in palestre, piscine. Le regioni più colpite son il viso, le estremità (dita delle mani e dei piedi), le ginocchia ed i gomiti. Le verruche possono essere piane o rilevate . Quelle plantari possono assumere colorito scuro, risultando molto fastidiose durante la deambulazione.

Il trattamento medico, a base di sostanze cheratolitiche come l’acido salicilico,  può essere insufficiente o non risolvere radicalmente il problema, richiedendo l’utilizzo del laser ablativo o del Plexer.

Il trattamento con laser è la terapia di elezione per la rimozione delle verruche, sopratutto per le verruche plantari profonde, ed  è risolutivo in una seduta. Il trattamento non è doloroso ( si effettua anestesia locale), non lascia cicatrici, ma va utilizzato da mani esperte per evitare la incompleta rimozione  della verruca ed il suo riformarsi. Il laser distrugge le cellule epiteliali infette  permette una radicale soluzione del problema. Dopo il trattamento con laser si utilizzano creme riepitelizzanti per alcuni giorni. Si applica anestesia locale prima dell’intervento.

Il Plexer è uno strumento che  utilizza un principio  di conduzione elettrica capace di rimuovere le cellule infette. Viene utilizzato per verruca delle mani, più superficiali. Non richiede anestesia, ha bassi effetti collaterali. Il laser è preferibile per verruche più voluminose o profonde.

 

 

Ambulatorio di Dermatologia 

Centro Trattamenti laser

Dr. Mario Levati,Chirurgo, esperto in laser terapia. Angiologo e specializzato in Chirurgia vascolare.

Dr Stefano Di Nonno, Chirurgo, esperto angiologia ed in laser terapia. Trattamento con laser di disturbi venosi, rimozione di nei, verruche, condilomi, laser e chirurgico.

 

Richiedi il primo colloquio informativo

Condividi:

Altri Approfondimenti

Close up detail of the bare skin on a man back with scattered moles and freckles.

Nei: trattamento con laser

Presso POLimed, a Brescia, l’equipe medica di Laser terapia lavora in modo integrato e specialistico (Dermatologo, Chirurgo)  per la rimozione con laser e chirurgica dei

Female hands with pink nails on white background, top view

Le verruche: prevenzione e terapia

Le verruche: cosa sono, come si prevengono, come si eliminano A cura del Servizio Dermatologico di Polimed-Brescia   Le verruche sono escrescenze non tumorali e

Naviga

Compila il form per inviare una richiesta di informazioni

Call Now Button