Poliambulatorio Specialistico
& Medicina Estetica

Trattamenti Cellulite e adiposità localizzata

I trattamenti della cellulite e dell’adiposità localizzata richiedono tecniche specifiche sulla base di un’attenta anamnesi e valutazione clinica, che prenda in considerazione le condizioni metaboliche, le condizioni del micro circolo, eventuali trattamenti effettuati, per proporre interventi efficaci e duraturi.

Il Medici Estetici di Polimed-Brescia nel primo colloquio gratuito  ti  illustreranno  le tecniche e/o le combinazioni di trattamento più indicate ed efficaci, sulla base di protocolli di comprovata efficacia.

 

Trattamenti anticellulite 

Radiofrequenza e carbossiterapia sono i principali trattamenti anticellulite.

Tra le radiofrequenze Velashape è un macchinario originale che riesce a levigare i segni della cellulite utilizzando un particolare sistema sinergico di vacuum, radiofrequenza bipolare ed infrarossi.  E’ particolarmente indicato nella cellulite edematosa. BTL Exilis è invece un innovativo e potente macchinario a radiofrequenza monopolare ed ultrasuoni focalizzati che permette di ridurre sia i segni della cellulite e la buccia d’arancia, che ridurre l’adiposità localizzata che spesso la accompagna. La Carbossiterapia agisce invece sul microcircolo con aziona drenante e lipolitica. I differenti trattamenti cellulite possono essere utilizzati in combinazione tra loro per ottenere risultati completi.

Obiettivo dei trattamenti è la riduzione di circonferenza del pannicolo adiposo attraverso la dissoluzione degli adipociti nell’adiposità localizzata,  la riduzione della circonferenza, dell’edema, dei noduli e dell’aspetto a buccia d’arancia nella cellulite. La lassità dei tessuti, quando presente, va trattata attraverso le tecniche di  stimolo alla produzione di collagene nel derma profondo, come le  radiofrequenze.

Le tecnologie

Velashape: utilizza un particolare manipolo che attraverso l’associazione di vacuum, radiofrequenza bipolare ed infrarossi è capace di drenare, massaggiare, attivare il microcircolo, scaldare in profondità il tessuto, favorendo al produzione di collagene e riducendo adiposità.

Exilis BTL radiofrequenza ad alta efficienza permette di migliorare l’elasticità del tessuto, stimolando la produzione di collagene nel derma. Ha effetto drenante, lipolitico e tonificante.

Carbossiterapia: consiste in microiniezioni di anidrde carbonica che hanno azione di stimolo circolatorio (microcircolo), dei fibroblasti con produzione di collagene e con riduzione degli accumuli adiposi. L’effetto è il miglioramento della tonicità della cute e della texture, sia a livello corporeo che del viso.

Cavitazione: utile per l’azione di scioglimento degli accumuli adiposi localizzati, e del grasso a ” buccia d’arancia”, attraverso la distruzione delle cellule adipose da parte degli ultrasuoni. Può essere abbinata alla radiofrequenza quando indicato. Sono necessari trattamenti ripetuti e distanziati, (4-8 sedute) ma i risultati sono visibili già dalle prime sedute.

Mesoterapia: viene talvolta associata alle precedenti metodiche, quando residuano aree  di forte ritenzione idrica o qua neo si desidera uno stimolo farmacologico supplementare.

 

Trattamenti cellulite: prima e dopo 

trattamenti cellulite carbossiterapia prima e dopo

Cellulite: prima e dopo carbossiterapia*

*Disclaimer: le foto sono indicative e non costituiscono garanzia di risultato

Cellulite ed adiposità: prima e dopo Velashape*

*Disclaimer: le foto sono indicative e non costituiscono garanzia di risultato

Cellulite, prima dopo Velashape*

*Disclaimer: le foto sono indicative e non costituiscono garanzia di risultato

 

Trattamento dell’adiposità localizzata

L’adiposità può localizzarsi in aree tipiche, come l’addome, i fianchi, la culotte de cheval, le natiche, l’interno delle braccia ed il sottomento.

Diete ed attività sportiva (comunque consigliate) non riescono a ridurre tali accumuli adiposi.  In questi casi si possono utilizzare specifici trattamenti:

Criolipolisi

Velashape

BTL Exilis

Cavitazione

Il principio del trattamenti è lo svuotamento e la apoptosi di un certo numero di adipociti, per ottenere l’effetto di riduzione della circonferenza. Sono possibili tecniche diverse per un unico obiettivo. La criolipolisi agisce attraverso lo shock termico, per la particolare sensibilità che le cellule adiposo hanno ad freddo. La cavitazione utilizza gli  ultrasuoni.  Velashape agisce invece attraverso un particolare manipolo che utilizza in sinergia vacuum, radiofrequenza bipolare ed infrarossi. BTL Exilis agisce attraverso la sinergia di radiofrequenza monopolare profonda ed ultrasuoni focalizzati. Alcune di queste tecniche possono essere associate, sulla base della valutazione medica, in un programma di trattamento personalizzato.

Adiposità addominale, prima e dopo Velashape*

*Disclaimer: le foto sono indicative e non costituiscono garanzia di risultato

Coulotte de cheval, prima e dopo Criolipolisi*

*Disclaimer: le foto sono indicative e non costituiscono garanzia di risultato

Adiposità addome, prima dopo Velashape*

*Disclaimer: le foto sono indicative e non costituiscono garanzia di risultato

 

Equipe di Medicina Estetica                    

Drssa M. Cortellessa Medico, formata in Medicina Estetica presso  l’Istituto Agorà di Milano. Ha anni di esperienza in medicina estetica, filler, trattamenti con acido ialuronico, trattamenti laser estetici, Carbossiterapia, HIFU, radiofrequenza

Dr Mario Levati, Angiologo, esperto in trattamenti laser estetici e nella rimozione dei capillari con laser e terapia sclerosante, nella carbossiterapia e nei trattamenti corpo

 

Richiedi il primo colloquio informativo

Chiama 030-5311638 o compila CONTATTI

 

Mesoterapia cellulite

La mesoterapia nel trattamento della cellulite e dell’adiposità localizzata Presso Polimed, a Brescia,  il medico estetico ti proporrà un programma di trattamento personalizzato ed integrato per

Leggi Tutto »

Carbossiterapia

Carbossiterapia a Brescia: rassodare il corpo, ridurre la cellulite La Carbossiterapia è una tecnica efficace ed indolore per il miglioramento  dell’adiposità localizzata del corpo e per

Leggi Tutto »

Condividi:

Altri Trattamenti

Compila il form per inviare una richiesta di informazioni

Chiama
Scrivi