Tecnologia

Il Centro Laser di POLImed, a Brescia, dispone di tutti i laser medicali per il trattamento degli inestetismi e delle patologie dermatologiche e per l’estetica.

L’elevata qualità   e l’ampia gamma della   tecnologia laser  utilizzata nel Centro Laser Brescia Polimed-Brescia permette di risolvere gli inestetismi dermatologici del volto e del corpo, garantendo l’utilizzo dei laser più indicati e con i migliori risultati attesi.

Laser in uso presso il nostro centro laser

 

Ogni trattamento con laser richiede  diverse lunghezze d’onda della luce laser, con diverse caratteristiche di azione, sulla base del risultato da raggiungere. E’ quindi importante disporre di tutte le tecnologie più indicate e performanti per affrontare in modo ottimale tutti i trattamenti richiesti. POLImed ha scelto di utilizzare solo tecnologie di alta fascia qualitativa con le più performanti caratteristiche tecnologiche presenti sul mercato.

Laser CO2 ablativo e Plexer:  è indicato per la rimozione indolore di nevi, cheratosi seborroiche, verruche, fibromi, cisti.   I laser ablativi, come il laser CO2, sono onde di luce capaci di vaporizzare le cellule superficiali dell’epidermide senza ledere i tessuti circostanti in  modo non chirurgico e per niente invasivo, con bassi effetti collaterali (assenza di   sanguinamento, assenza di cicatrici post intervento). Il vantaggio dell’utilizzo del laser rispetto al tradizionale bisturi consiste in minore invasività,  più rapidi tempi di recupero,  assenza di esiti cicatriziali.  I moderni laser ultrapulsati  come il Laser Deka Smartxide in utilizzo presso Polimed  possono rimuovere strati epidermici in modo delicato ed indolore. In altri casi può essere necessaria una anestesia locale che rende il trattamento completamente indolore.

Il Plexer agisce in modo simile al laser, attraverso onde elettromagnetiche, ed ha caratteristiche simili, anche se minore incisività nelle lesioni profonde.

Laser vascolare: permette di trattare i capillari del viso, ma anche i capillari   delle gambe, gli angiomi, senza esiti cicatriziali o discromici.  Il laser Cutera excel hr dispone del laser 1064 Nd Yag transdermico   che  agisce attraverso un fenomeno foto-termico, colpendo selettivamente l’emoglobina dei capillari e coagulandoli, senza ledere i tessuti circostanti e senza lasciare cicatrici. Il trattamento è indolore. Sono spesso sufficienti una-due sedute per risolvere il problema.  Gli  angiomi,  (lago venoso, angiomi stellati)  rispondono bene ad una seduta con laser KTP 532 o ND Yag 1064. I capillari delle gambe (telangectasie) sono inestetismi che possono corrispondere ad iniziale insufficienza venosa e che richiedono una diagnosi precisa delle cause ed una valutazione clinica esperta. Rispondono molto bene la laser Nd Yag  1064 transdermico.

Laser per depilazione definitiva:  il laser ad Alessandrite 755nm è considerato il gold standard nella  depilazione definitiva, è efficace in tutti i tipi di pelo, anche chiaro ed anche nel sesso maschile. Il Laser Cutera excel in uso presso Polimed grazie ad uno spot ampio e ad un eccezionale brevità dell’impulso laser è un macchinario top di gamma, che consente una depilazione definitiva in tutti i tipi di pelo in 5-6 sedute.  Il laser Nd Yag 1064 nella sua versione per la depilazione laser  si predilige nei fototipi scuri.

Laser per rimozione di macchie e tatuaggi:  il laser Q switched di ultima generazione a picosecondi (Cutera Enlighten)  è il gold standard nella rimozione dei tatuaggi e delle macchie solari: permette di rimuovere tatuaggi in un numero ridotto di sedute, e le macchie solari in una /due sedute, senza effetti collaterali. Colpisce selettivamente il pigmento nero o la melanina e costituisce un trattamento non invasivo.

Laser per ringiovanimento del viso e del collo:   il laser CO2 frazionato permette di  ridurre in una-due sedute rughe medie e superficiali del viso ed effettuare il resurfacing del viso  e di rassodare in odo efficace  la cute del viso e del collo.  La luce laser  permette di creare delle colonne di ablazione selettiva che penetra   nello strato dermo-epidermico, favorendo la sostituzione delle vecchie fibre di collagene con nuove fibre più toniche ed elastiche.  Il risultato è la riduzione di rughe, il miglioramento della texture, la diminuzione della porosità della pelle, il suo schiarimento, la  riduzione della lassità della pelle sia del viso che di alcuni distretti corporei (interno braccia, collo)

I laser frazionali non ablativi, come picogenesis,  permette  la stimolazione profonda del collagene e dell’elastina, con brillanti risultati sulla lassità e sulla texture, e senza tempi di recupero successivi. 

Laser CO2 frazionato: trattamento elettivo per le  cicatrici da acne:  il laser CO2 con specifica sonda frazionata,    può essere impiegato con ottimi risultati negli esiti cicatriziali   da acne e in alcuni cheloidi. Anche l’acne attiva, ove non risponda a trattamenti medicali,  può trovare indicazione in trattamenti laser.

                                           

Macchinari corpo in uso presso Polimed

Nel panorama dei macchinari per i trattamenti corpo POLImed ha scelto tecnologie top di gamma e performanti per tutte le condizioni da trattare. per poter offrire programmi integrati di trattamento che offrano la maggiore efficienza e risultati soddisfacenti.

CriolipolisiClatuu  di Classys.  E’ una del criolipolisi più performanti per la riduzione sicura ed indolore della adiposità localizzata . consente in una sola seduta una evidente riduzione della plica adiposa 

Velashape di Syneron. Apparecchio top di gamma per la riduzione della cellulite . Attraverso uno speciale manipolo crea un massaggio dell’area trattata ed  insieme eroga calore attraverso una radiofrequenza b bipolare e a raggi infrarossi. l’effetto di stimolazione profonda del collagene , unitamente all’effetto drenante ed allo stimolo del microcircolo consente ottimi risultati per la cellulite e la lassità

Carbossiterapia Venusian trattamento cardine per la cellulite e l’adiposità localizzata. Agisce attraverso l’insufflazione sottocutanea di CO2 , attraverso un sottile ago

Radiofrequenza monopolare ad alta efficienza BTL Exilis, top di gamma per il rassodamento, il liflting del viso e del collo, la riduzione delle adiposità localizzate . Consente di aumentare la tonicità dei tessuti, del corpo e del viso, attraverso un particolare software che consente la stimolazione profonda del collagene. Si integra alla radiofrequenza bipolare del Velashape ed alla criolipolisi.

Cavitazione medicale.  Consente di ridurre gli accumuli adiposi attraverso una aziona adipoclastica degli ultrasuoni a bassa frequenza. 

HIFU, ultrasuoni focalizzati, per aumentare il tono tessutale in modo non invasivo e con poche applicazioni 

Richiedi la prima valutazione gratuita con il medico estetico per ottenere un programma di trattamento personalizzato ed integrato

 

Equipe di Medicina Estetica e Laser terapia  

                  

Dr.ssa M. Cortellessa,Medico Estetico, formata presso l’Istituto Agorà di Milano. Ha molti anni di esperienza nell’utilizzo dei filler, della biorivitalizzazione, dei trattamenti di ringiovanimento con laser e radiofrequenza

Dr Stefano Di Nonno.Specialista in Chirurgia, Chirurgo estetico,  ha conseguito il Master di secondo livello in Chirurgia plastica ed estetica presso l’Università degli studi di Padova. Ha molta esperienza nell’applicazione di filler, botulino.

Dr Mario Levati, Angiologo, esperto in trattamenti laser

Dr Federico Canzi, Chirurgo, esperto in laser terapia

                            

Per informazioni o per una valutazione gratuita

Chiama 030-5311638 – cell 3385977484