Poliambulatorio Specialistico
& Medicina Estetica

Woman showing her cellulite

Cellulite e adiposità localizzata: quali trattamenti

Cellulite e adiposità localizzata, i trattamenti più efficaci

POLImed-Brescia, Medicina Estetica & Trattamenti laser

La cellulite infastidisce come problema estetico, ma nasce da un disturbo del microcircolo (spesso originato da una predisposizione individuale) e può divenire una vera e propria patologia (detta PEFS, panniculopatia fibrosclerotica) che riconosce vari fattori causali: genetici, alimentari, ormonali, il sesso femminile, sedentarietà, deficit circolatori venosi e linfatici. Nuovi protocolli di trattamento riescono ad attivare il micorcircolo, con effetto di riduzione di circonferenza, miglioramento dell’aspetto a buccia d’arancia ove presente, aumento della tonicità del tessuto. Va affrontata in modo mirato e con competenza medica.

Le adiposità localizzate sono accumuli adiposi in aree tipiche (addome, fianchi, coulotte de cheval, interno coscia) che non rispondono alla semplice dieta o esercizio fisico. L’adiposità può essere trattata con macchinari capaci di ridurre   ad ogni seduta il numero di adipociti, riducendo la circonferenza della sede interessata.

 

I trattamenti

Velashape, Syneron Candela (radiofrequenza bipolare, vacuum, infrarossi, massaggio connettivale). E’ un macchinario rivoluzionario nel suo genere, capace di scogliere in un unico trattamento 4 azioni specifiche e regolabili dal medico. I raggi infrarossi stimolano il microcircolo, la radiofrequenza bipolare produce un effetto termico profondo capace di stimolare sia la riduzione degli adipociti che di rassodare il tessuto; il massaggio con vacuum, con ha un eccezionale effetto linfodrenanate. Il trattamento riduce la circonferenza di addome, fianchi, coscia e glutei, rassoda i tessuti, riduce l’aspetto a “ buccia d’arancia” tipico della cellulite.

Carbossiterapia, utilizza la CO2 (anidride carbonica) insufflata con dei microaghi (in modo indolore) nelle zone da trattare. Ha come effetto un miglioramento della circolazione venosa e linfatica, un drenaggio, un’azione di lipolisi (riduzione del tessuto grasso) molto utile per il rimodellamento corporeo e la cellulite.

Criolipolisi è una metodologia approvata dalla FDA degli Stati Uniti che raffreddando il tessuto adiposo sottocutaneo permette di scolpire le aree di adiposità localizzate. Si basa sul principio che gli adipociti sono particolarmente sensibili al freddo e vengono distrutti attraverso l’applicazione di freddo attraverso uno speciale manipolo che arriva a temperature di  -5 a -8°. L’adipe che si libera viene eliminato fisiologicamente. La cute viene protetta con speciali membrane.

Cavitazione: utile per l’azione di scioglimento degli accumuli adiposi localizzati, e del grasso a ” buccia d’arancia”, attraverso l’effetto di  distruzione delle cellule adipose da parte degli ultrasuoni. Può essere abbinata alla radiofrequenza quando indicato. Sono necessari trattamenti ripetuti e distanziati, (4-8 sedute) ma i risultati sono visibili già dalle prime sedute.

Radiofrequenza monopolare: permette di migliorare l’elasticità del tessuto, stimolando la produzione di collagene nel derma. Ha effetto drenante e tonificante.

 

Azioni

L’utilizzo dei trattamenti in modo singolo o combinato sulla base della valutazione medica individuale e di specifici protocolli permette di ottenere:

Riduzione della circonferenza dell’area trattata

Aumento del drenaggio connettivale con riduzione di edema 

Riduzione dell’effetto a “buccia d’arancia” nella cellulite

Aumento della tonicità dei tessuti

 

FAQ

Quanto durano le sedute?

In base all’area da trattare la seduta può durare dei 30 ai 60 minuti

Quante sedute sono necessarie e con quale cadenza?

Possono essere necessarie dalle 5 alle 10 sedute, in base alle condizioni di partenza.

La cadenza iniziale delle sedute è settimanale, poi può divenire quindicinale

Sono dolorose?

No! Utilizziamo trattamenti non invasivi ed assolutamente non dolorosi e privi di significativi effetti collaterali.

 

 

Esempi di trattamento 

 

Desideri maggiori informazioni o una valutazione sui trattamenti più adatti per te?

 

Richiedi il primo colloquio informativo con il Medico Estetico

Chiama 030-5311638 – 3385977484

o compila CONTATTI

Condividi:

Radiofrequenza

  Radiofrequenza medicale a Brescia  Presso Polimed-Brescia trovi la radiofrequenza medicale top di gamma ad alta efficienza per i trattamenti del viso e del corpo.

Altri Trattamenti

Compila il form per inviare una richiesta di informazioni

Chiama
Scrivi