Poliambulatorio Specialistico
& Medicina Estetica

Centro Rimozione Tatuaggi – Polimed-poliambulatorio, Brescia

Rimozione dei tatuaggi neri e colorati a Brescia

Rimozione di tutti i tatuaggi con il nuovissimo laser a Picosecondi Cutera Enlighten, laser top di gamma che consente una rimozione dei tatuaggi sicura nel minor numero di sedute possibili. Equipe medica specializzata.

 

ll Centro Rimozione Tatuaggi di Polimed, in Brescia  è un Centro Laser medicale specializzato.

Utilizziamo il laser a picosecondi  Cutera Enlighten, gold standard nella rimozione dei tatuaggi neri e colorati

Cancellare un tatuaggio richiede esperienza e tecnologia avanzata, per ottenere il risultato desiderato nel minor numero di sedute necessarie e senza effetti collaterali.  Per questo ci siamo dotati della migliore tecnologia oggi esistente: il laser a picosecondi Cutera  Enlighten è oggi considerato il  gold standard nella rimozione dei tatuaggi.  

Il laser a picosecondi costituisce la più recente evoluzione tecnologica tra i laser Q switched, ovvero la tecnologia laser capace di  rimuovere i tatuaggi. Utilizza un impulso di eccezionale brevità e potenza che permette prestazioni superiori alle vecchie tecnologie a nanosecondi che sono la stragrande maggioranza dei laser Q switched presenti sul mercato.

 

Come funziona il laser a picosecondi

Grazie alla eccezionale brevità dell’impulso (750 picosecondi) genera una potente onda fotoacustica capace di frammentare il pigmento del tatuaggio e di rimuoverlo in poche sedute. Questo laser consente realmente di dimezzare il numero di sedute necessarie rispetto ai vecchi laser tradizionali. E’ inoltre molto performante anche nei tatuaggi colorati e nei tatuaggi neri con alta densità di pigmento, come le cover up.

Vantaggi del laser a picosecondi:

  • E’ sicuro per tutti i fototipi di pelle, inclusa la pelle più scura, non lascia cicatrici
  • Rimuove uno spettro completo di colori (nero, rosso, marrone, viola, blu, verde giallo)
  • Permette di ridurre drasticamente il numero di sedute necessarie rispetto ai laser q switched a nanosecondi. Il numero di sedute necessarie (solitamente nel range 5-7) dipende da vari fattori tar cui la densità iniziale del pigmento, ( più è scuro e più sedute sono necessarie), la sede, ( sedi distali come mani, dite e piedi richiedono più sedute), la presenza di cover.
  • Garantisce uno schiarimento rapido ed ottimale del tatuaggio ed  i migliori risultati oggi possibili
  • Permette un comfort maggiore per l’utente con meno dolore durante il trattamento
  • Vi è pressoché completa assenza di “effetto fantasma” alla fine del trattamento per l’elevata qualità e potenze del raggio laser

 

Quali tatuaggi possono essere rimossi

  • tatuaggi professionali su ogni area del corpo
  • tatuaggi cosmetici permanenti e semipermanenti delle sopracciglia e del contorno labbrata
  • tuaggi amatoriali
  • tatuaggi da asfalto
  • tatuaggi neri
  • tatuaggi policromi

 

Come avviene la seduta 

La seduta  consiste nel colpire il tatuaggio con il raggio laser specificamente attivo (1064-532 – 670 nm ). Si sviluppa immediatamente un effetto tipico detto “frosting”, che consiste nello sbiancamento del tatuaggio per effetto del laser che lo frantuma finemente in profondità, senza danneggiare l’epidermide soprastante. Nella settimana successiva vengono prescritte pomate antiinfiammatorie. La cute torna normale in 7-10 giorni  e nei 30-60 giorni successivi si osserva lo sbiadimento del tatuaggio, per effetto della eliminazione  e del trasporto del pigmento trattato da parte dei macrofagi. Le sedute fanno fatte con pelle non abbronzata ad almeno un mese dalla esposizione solare, che deve essere evitata anche successivamente alla seduta, per un altro mese.

Protocolli innovativi su base scientifica

Utilizziamo protocolli di combinazione dei laser a picosecondi con laser CO2 frazionato per migliorare il comfort dell’utente e per ottimizzare i risultati. Il Laser CO2 frazionato, utilizzato in combinazione con il laser a picosecondi, da recenti studi consente di migliorare la risposta al trattamento e di ridurre gli effetti collaterali dopo il trattamento. Consente di utilizzare potenze di trattamento più elevate, riducendo di conseguenza il numero di sedute necessarie.

Vuoi saperne di più? leggi anche il nostro blog “centro-rimozione-tatuaggi”

Cutera Enlighten, laser Q Switched a picosecondi

 

Dopo anni di rimozione laser dei tatuaggi con laser Q switched  a nanosecondi abbiamo optato  unici a brescia per massima tecnologia oggi esistente, il laser a picosecondi di Cutera.

 Professionalità, esperienza, utilizzo di protocolli innovativi, utilizzo delle migliori tecnologie sono nostri punti di forza.

 

Primo colloquio informativo gratuito

– valutiamo attentamente le caratteristiche del tatuaggio,sia nero che colorato,

– individuiamo il percorso necessario al  raggiungimento dell’obiettivo (cancellazione totale o   parziale), 

– approssimiamo  in modo trasparente il numero di sedute necessarie, sulla base di scale di riferimento scientifiche (scala di Kirby Desai)

– effettuiamo un preventivo preciso e trssparente sulla base dei cm2 effettivamente da rimuovere.  

 

Richiedi il primo colloquio informativo gratuito con il medico  

CHIAMA  030-5311638  – cell – what’s app

3313356212 o  compila CONTATTI

 

 

F.A.Q.

Le sedute sono dolorose, lasciano cicatrici?

Le sedute non sono particolarmente dolorose,   non lasciano cicatrici.     Nelle aree corporee più sensibili o in persone sensibili utilizziamo sia pomate anestetiche che l’associazione con Zimmer Cryo (un apparecchio che emette un potente getto di aria fredda) per evitare sensazioni fastidiose di dolore.

 

Come si svolge la seduta?

Il tatuaggio viene trattato una prima volta con Laser a Picosecondi  raggiungendo il tipico effetto “pop corn”, ovvero lo sbiancamento del pigmento per effetto della sua frantumazione nel derma profondo da parte del raggio laser. La seduta dura 20-30 minuti (sulla base delle dimensioni del tatuaggio), è possibile tornare immediatamente alle attività sociali dopo di essa.  Dopo il trattamento si utilizzano pomate antiinfiammatorie e non ci si   deve esporre al sole per un mese successivo.

 Come funziona il laser Q switched ?

Attraverso   onde brevi ad energia elevatissima distrugge selettivamente i pigmenti nelle cellule ed elimina progressivamente i tatuaggi   senza danneggiare i tessuti circostanti e senza esiti cicatriziali. 

Come funziona il laser a picosecondi?

Cutera Enlighten è considerato oggi il gold standard per la rimozione dei tatuaggi. E’ uno dei laser a picosecondi più performante. La eccezionale brevità dell’impulso laser (750 picosecondi) permette di frammentare il pigmento del tatuaggio molto finemente, consentendo alla pelle di eliminarlo in modo più efficace. Ciò permette di sbiadire più velocemente il tatuaggio.  Il raggio laser produce un’onda fotoacustica di eccezionale potenza . Solo il laser a picosecondi raggiunge questa potenza ed efficacia.

L’utilizzo inoltre di protocolli di trattamento innovativi ed in combinazione permette di ridurre del  numero delle sedute rispetto a laser meno performanti, riducendo anche i possibili   effetti collaterali.

 

Dopo quanto tempo viene ripetuta la seduta ?

Le sedute vanno distanziate di 4-6 settimane fino alla completa cancellazione del tatuaggio.  Dopo il trattamento si ha la totale normalizzazione della cute in pochi giorni,  durante i quali si prescrive una pomata lenitiva.

 

Quali colori possono essere rimossi?

Tutti i colori possono essere rimossi con le specifiche lunghezza d’onda:  1064 nm  per il nero, marrone, viola, blu, verde;   532 nm  per il rosso,   arancio e giallo.  In generale i colori chiari sono più difficili da rimuovere. Il bianco è infatti refrattario al laser. Se è miscelato nei colori chiari li rende più “lunghi” da trattare. Il laser a Picosecondi costituisce in particolare nei tatuaggi colorati una eccezionale opportunità di trattamento: colori ostici come il giallo ed i colori chiari in genere possono essere rimossi grazie all’eccezionale potenza che eroga sul laser. Nel trattamento dei tatuaggi colorati la qualità del laser è infatti fondamentale.

Qual’è il costo minimo di un trattamento?

Il costo del trattamento varia in base all’estensione della zona da trattare e parte da 50  euro a seduta per un tatuaggio di piccole dimensioni.  Un preventivo preciso sarà effettuato durante il primo colloquio medico gratuito.

 

Laser a picosecondi, prima e dopo 5 sedute

Laser a picosecondi, prima e dopo 4 sedute

Prima e dopo 5 sedute, in trattamento 

Cutera Enligthen prima e dopo  6 sedute

Cuter Enlighten prima e dopo 7 sedute

Tatuaggio cosmetico, prima e dopo 3 sedute

 

 

Cutera Enlighten, prima e dopo

Listino prezzi

Vuoi conoscere il costo della rimozione del tatuaggio?

Richiedi il primo colloquio gratuito: ti prospettiamo tutte le soluzioni possibili , il costo a seduta ed il costo complessivo presumibile del del trattamento. adottiamo sconti per aree estese. Il prezzo finale del trattamento viene definito dal medico nel primo colloquio gratuito.

Vuoi avere un’idea dei costi? Invia una foto del tatuaggio a: info@polimed-brescia.it   o utilizza WhatsApp 

Il prezzo della rimozione dei tatuaggi viene definito dal medico nel primo colloquio gratuito.  Approssimativamente dipende dalla dimensione del tatuaggio, ma vi sono variabili determinate ad esempio da tatuaggi lineari e scritte, da tatuaggi molto estesi, per i quali si applicano riduzioni di prezzo complessive. Preventivi personalizzati e condizioni vantaggiose sono formulate nel primo colloquio gratuito. I prezzi a seduta partono da 50 euro per piccoli tatuaggi.  Polimed si pone decisamente in un ottimo rapporto qualità-prezzo nella rimozione dei tatuaggi.

 

POLImed-Brescia

Centro di Laser Terapia

Dr F. Canzi, formato alla Scuola Agorà di Milano, esperto in Laser terapia

Dr.ssa M.Cortellessa,  Ha pluriennale esperienza nei trattamenti laser, formata alla scuola di Medicina Estetica Agorà , Milano

Dr Mario Levati, Angiologo, esperto in trattamenti laser estetici e nella rimozione dei capillari con laser

 

Richiedi il primo colloquio informativo

Chiama: 030-5311638  – cell 3313356212

o compila CONTATTI

 

 

Trattamenti Laser

Centro trattamenti Laser POLImed, in Brescia, Poliambulatorio specializzato in Medicina Estetica, dispone di una Equipe di professionisti esperti nei  trattamenti laser e tecnologie top di

Leggi Tutto »

Condividi:

Melasma e lentigo solari

POLI med , poliambulatorio medico, brescia Elimina le macchie solari, senili e riduci visibilmente il melasma con il laser Q switched a picosecondi  Polimed utilizza

medicina estetica centro laser rimozione tatuaggi

Rimozione di tatuaggi e macchie

  RIMOZIONE TATUAGGI CON PICOLASER CUTERA ENLIGHTEN SCEGLI LA TECNOLOGIA PIU’ SICURA ED INNOVATIVA,  A BRESCIA Il laser a picosecondi è l’ultima tecnologia sviluppata per

Altri Trattamenti

Compila il form per inviare una richiesta di informazioni

Chiama
Scrivi