Poliambulatorio Specialistico
& Medicina Estetica

Rimozione tatuaggi: vantaggi del laser a picosecondi

 

RIMOZIONE TATUAGGI CON PICOLASER, L’ULTIMA GENERAZIONE DI LASER Q SWITCHED

 

La rimozione dei tatuaggi è oggi una pratica comune  ed  una necessità per il 30% di coloro che, pur amando questa particolare tecnica di decorazione del proprio corpo, sono insoddisfatti del risultato o desiderano cambiare il disegno nel tempo. 

Se quindi la rimozione dei tatuaggi è ormai una reale possibilità, essa  richiede esperienza e tecnologia all’avanguardia.  Il mercato è saturo di laser Q switched di vecchia generazione e di scarsa qualità che, oltre a richiedere un elevato numero di sedute,  ottengono risultati parziali ed insoddisfacenti.

Le nuove tecnologie laser permettono una  rimozione sicura,  senza dolore,  senza lesioni cutanee ed  in un numero sempre ridotto di sedute di tatuaggi neri e colorati,  di differenti dimensioni, sitauti in ogni parte del corpo.

Il laser Q switched rappresentava fino a poco tempo fa l’unico metodo di rimozione dei tatuaggi approvato dalla FDA: l’ultima generazione di questa tipologia di laser ha ridotto la durata dell’impulso del raggio permettendo l’utilizzo di energie maggiori e maggiormente concentrate, con il risultato di una maggiore efficacia e di una riduzione dei possibili effetti collaterali (irritazione della cute dopo il trattamento). 

Il laser a picosecondi accorciando la durata dell’impulso e sviluppando una maggiore potenza ha permesso di ridurre decisamente il numero di sedute necessarie, ottenendo risultati ottimali anche in tatuaggi policromi e complessi.

 

Il Centro Rimozione tatuaggi di  POLImed utilizza

  • Cutera Enlighten, laser a picosecondi (750 ps),  il gold standard nella rimozione dei tatuaggi 
  • Protocolli innovativi con laser CO2 frazionato

Cutera Enlighten è oggi il gold standard nella rimozione dei tatuaggi

 

Possono essere rimossi tutti i tatuaggi: 

  • professionali, neri o colorati
  • amatoriali
  • traumatici (da asfalto)
  • cosmetici 
  • macchie cutanee (lentigo solari e da invecchiamento)

 

La seduta

Durante la seduta con laser Q switched il pigmento del tatuaggio, colpito dal raggio laser, subisce una immediata trasformazione, detta “effetto frosting”, o effetto “pop corn”. Le particelle di pigmento gonfiano attirando liquidi localmente, assumendo un tipico colore chiaro. E’ un effetto transitorio e non dannoso per la pelle. Nel mese successivo la cute elimina progressivamente il pigmento frantumato dal laser sbiadendolo.   Per questo motivo le sedute vanno distanziate da 30-40 giorni, per dare   tempo alla cute di eliminare pigmento. Dopo la seduta si applica una pomata lenitiva per una settimana. Importante è evitare di esporsi a sole o lampade abbronzanti per il mese successivo ed utilizzare protezione solare.

Cutera Enlighten: efficace nella rimozione dei tatuaggi neri e colorati

 

Costi 

E’ difficile prevedere con  precisione assoluta il numero complessivo delle sedute necessarie, per fattori indipendenti dal trattamento:  quantità e tipo di pigmento utilizzato, sede, profondità dello stesso. Esiste una scala internazionale che permette di calcolare approssimativamente il numero di sedute necessarie (scala di Kirby-Desay).

Presso  Polimed, a Brescia  puoi avere una consulenza ed un preventivo preciso e trasparente sia del costo della singola seduta che del trattamento completo,  sulla base di un’attenta valutazione del tatuaggio e della sua estensione. 

Il costo della seduta parte dai 50  euro per piccoli tatuaggi. I preventivi sono comunque personalizzati e tengono conto delle caratteristiche specifiche del singolo tatuaggio.

 

Cosa garantiamo:

– Professionalità ed esperienza

– Qualità del laser utilizzato (un cattivo laser può non rimuovere il più semplice dei tatuaggi, o non lo rimuove completamente, aumentando il numero di sedute necessarie)

– Assenza di cicatrici

– Rapporto qualità prezzo ottimale: moduliamo il costo sulla base della grandezza del tatuaggio e del numero delle sedute necessarie. I costi partono da 70 euro per piccoli tatuaggi.

–  Prezzo garantito: nel preventivo stabiliamo con te il numero massimo di sedute necessarie e manteniamo il prezzo preventivato.

Siamo a Brescia. Per utenti di CremonaMantova, Bergamo e province vicine utilizziamo facilitazioni orarie e preventivi attraverso e-mail o WhatsApp, se richiesto.

Dopo 7 sedute

Laser a Picosecondi, prima e dopo 3 sedute*
Prima e dopo 3 sedute
Prima e dopo 4 sedute
Prima e dopo6 sedute, laser Cutera picosecondi
Prima e dopo 6 sedute
Precedente
Successivo

Condividi:

Melasma e lentigo solari

POLI med , poliambulatorio medico, brescia   Elimina le macchie solari, senili e riduci visibilmente il melasma con il laser Q switched a picosecondi  Polimed

medicina estetica centro laser rimozione tatuaggi

Rimozione di tatuaggi e macchie

RIMOZIONE TATUAGGI CON PICOLASER CUTERA ENLIGHTEN SCEGLI LA TECNOLOGIA PIU’ SICURA ED INNOVATIVA,  A BRESCIA Il laser a picosecondi è l’ultima tecnologia sviluppata per ottenere

Altri Trattamenti

Compila il form per inviare una richiesta di informazioni

Call Now Button