BLEFAROPLASTICA
Tutte le possibilità di chirurgia estetica dell’occhio
La blefaroplastica è una techica di chirurgia estetica dell’occhio ed è importante nel ringiovanimento del viso, riportando la naturale espressività e luminosità dello sguardo. Due tecniche sono proposte da Polimed per ottenere un effetto di ringiovanimento dello sguardo: l’intervento chirurgico e la nuova tecnologia non chirurgica con Plexer. Presso l’ambulatorio di Chirurgia Estetica di Polimed, a Brescia puoi avere una consulenza qualificata e gratuita per il tuo intervento.
Blefaroplastica chirurgica
La blefaroplastica consiste nella riduzione della cute rilassata della palpebra superiore ed inferiore, che causa l’inestetismo. Anche un eventuale accumulo adiposo sotto orbitale inferiore (borse) può contribuire all’inestetismo. E’ importante quindi fare una valutazione del terzo superiore del viso per valutare tutte le possibili cause di inestetismo.
E’ un intervento di semplice esecuzione, effettuabile in anestesia locale con tecniche diverse. Non richiede quindi ricovero, essendo sufficiente una permanenza in Day Surgery. Si effettuano due incisioni, superiore ed inferiore, che rimangono poi nascoste nelle pieghe naturali delle palpebre e delle ciglia. Successivemente all’intervento si utiizzano antidolorifici per il lieve edema che segue. Dopo 7-8 giorni possono essere riprese le attività sociali.
E’ possibile effettuare una prima valutazione con il Chirurgo per definire il tipo di intervento migliore ed i relativi costi. Gli interventi si effettuano in una Day Surgery attrezzata in Brescia. La prima visita di chirurgia estetica ha un costo.
Blefaroplastica con Plexer
Il metodo Plexer ha il vantaggio di ridurre al minimo i tempi di recupero necessari, richiedendo sedute ripetute e distanziate da un mese (il numero di sedute è variabile). La metodica consiste in applicazioni simili al laser (utilizzando invece plasma) capaci di agire in modo selettivo sui tessuti e causandone una retrazione. il pleure non è invasivo, è indolore. Si utiizza in forme medio lievi di ptosi palpebrale.
Blefaroplastica con Plexer, prima e dopo