Poliambulatorio Specialistico
& Medicina Estetica

Centro Laser Brescia – polimed poliambulatorio

Ceretta e rischi per la pelle: quando scegliere la epilazione definitiva con laser

La ceretta, seppure molto diffusa, in molti casi può causare irritazione cronica della pelle, follicoliti e peli incarniti. La soluzione sta nella epilazione definitiva con laser. Chiedi un colloquio al medico laserista di Polimed, Brescia

POLIAMBULATORIO POLIMED 

CENTRO EPILAZIONE LASER MEDICALE 

BRESCIA

 

Epilazione con la ceretta: quando scegliere il laser  

La ceretta è un metodo di epilazione che strappa il pelo per intero fino al bulbo. Questo consente un ritardo nella ricrescita superiore ai metodi depilatori, come il rasoio.

La tecnica più diffusa è la ceretta a caldo,  probabilmente la più nota.

L’epilazione a caldo avviene applicando la cera  calda con una spatola e  nel verso  di crescita dei peli. Viene poi strappata in senso opposto  quando raffreddata. Simile è la ceretta a rullo che viene applicata  con un rullo, al posto della spatola   ed infine quella a freddo spesso di uso domestico. 

L’utilizzo delle cerette può non essere privo di complicazioni.

– la ceretta strappando il pelo crea un micro trauma a livello della cute, con  possibili  irritazioni, maggiori nelle zone più delicate come viso e inguine   

– sono possibili fenomeni allergici con arrossamento ed eritema

– è possibile la comparsa di lividi 

– strappo della pelle: quando non eseguita correttamente, può creare una ferita da strappo

-rischio di peggioramento o comparsa di capillari: in soggetti predisposti nell’area della applicazione della ceretta, sia per effetto del calore che del movimento di trazione

-peli incarniti: l’uso continuativo della ceretta può portare a peli incarniti, ad irritazioni croniche ed ad una perdita di elasticità della pelle. Il risultato può anche essere di piccole cicatrici residue.

Quando i fenomeni irritativi , le persistenza di follicoliti o peli incarniti porta a fenomeni infiammatori cronici è assolutamente indicato l’utilizzo di altri metodi epilatori, di cui il più efficace è il laser.

follicolite da ceretta

 

La epilazione definitiva con laser ha numerosi vantaggi:

-riesce a debellare la ricrescita dei peli in  modo definitivo dopo un numero di sedute variabile in base al laser utilizzato.

-non provoca follicoliti,

-non danneggia  i capillari,

– è solo modicamente fastidiosa con lase alessandrite

Il laser Medicale ad Alessandrite è oggi il metodo più efficace riconosciuto, con un numero di sedute variabile dalle 5 alle 7  per ottenere il risultato desiderato.

E’ necessario tuttavia rivolgersi ad un centro medico specializzato, il trattamento va svolto solo da personale medico. 

Polimed offre un servizio specializzata nella epilazione laser, attraverso il laser Alessandrite Cutera Excel HR, gold standard nella epilazione laser.  Il trattamento è svolto solo da personale medico.

 

Vuoi iniziare un percorso di epilazione definitiva con laser ? Consulta anche  Depilazione definitiva con laser. Sedute e risultati

 

Per informazioni o per una  prima valutazione chiama:

fisso 030-5311638  –   cell 3313356212 

o compila CONTATTI

Condividi:

Altri Trattamenti

Compila il form per inviare una richiesta di informazioni

Chiama
Scrivi